Crolla una scena della Turandot: due coristi feriti

Incidente sul palco del Regio: spettacolo interrotto per le operazioni di soccorso
REPORTERS


Pubblicato il 18/01/2018
Ultima modifica il 19/01/2018 alle ore 18:23
torino

Incidente sul palco del Regio, durante la «Turandot». Nel corso della serata si è staccata una scena: pezzi della struttura hanno colpito due coristi. Lo spettacolo è stato interrotto per soccorrere i feriti. I due coristi hanno riportato ferite non gravi: sono stati soccorsi e medicati dal personale delle ambulanze del 118. 

 

 

Si tratta di una rappresentazione affollata, definita «moderna e inedita» quella al Regio, con 22 ballerini, più un centinaio di coristi, affiancati dalle voci bianche, e un nutrito cast internazionale.  

 

 

Un grande evento che segna la nuova produzione del Teatro torinese del dramma lirico di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni tratto dall’omonima fiaba teatrale di Carlo Gozzi. Questo spettacolo punta «sui corpi plastici e nudi dei danzatori, sulla scenografia lunare, sui costumi glamour e sulla bravura dei cantanti, nonché sull’aspetto innovativo. 

 

 

La regia è curata da Stefano Poda, oltre alle scene, ai costumi, alle coreografie e alle luci. Si tratta di un allestimento di forte impatto «che proietta i protagonisti in un universo siderale, un mondo trascendentale senza tempo e senza luogo». 

Torinosette ti porta al Palazzetto

home

home

I più letti del giorno

I più letti del giorno